POMODORO TIPO SAN MARZANO

Pomodori da salsa, se raccolti prima della maturazione possono essere utilizzati anche in insalata. Frutti medio grossi di forma allungata del peso di 50- 70 grammi, buccia spessa, il gusto dolce prevale sulla componente acida. La raccolta si fa quando tutto i frutti hanno virato al rosso.
Coltivazione, varietà a ciclo lungo si presta essere trapiantata a stagione avanzata e coltivata con pochi interventi irrigui. Lo sviluppo della pianta è indeterminato o determinato nelle varietà nane. Le varietà a sviluppo indeterminato richiedono sostegni.
Attacchi parassitari: mediamente resistente agli attacchi crittogamici e agli insetti.
Potatura verde: le varietà indeterminate richiedono pochi interventi di scacchiatura e sfemminellatura, quelle nane non richiedono interventi di potatura.
Distanza di trapianto: cm. 70 circa da fila a fila; cm. 25 circa sulla fila per le varietà indeterminate, mentre per le varietà indeterminate la distanza sulla fila va aumentata a 30- 35 cm.

POMODORO LUNGO 2 4520 POMODORO LUNGO 2 4520
Codice: 061567

Descrizione:

Varietà vigorosa a portamento indeterminato. Frutti lunghi 11-13 cm, pieni e pesanti, che passano dal verde scuro al rosso brillante. L'uso principale è per il mercato fresco, ma è adatta anche per conserve.

POMODORO FULMINE F1 POMODORO FULMINE F1
Codice: 061557

Descrizione:

Varierà di pomodoro da mensa indeterminato ad internodi molto raccorciati, che presenta una buona copertura fogliare. La colorazione è verde scuro che vira ad un rosso intenso a maturazione.

POMODORO GRINTA POMODORO GRINTA
Codice: 060005

Descrizione:

Il frutto è di calibro grande, cilindrico, mucronato, non scatolato, sempre consistente, di colore verde intenso, con collettatura pronunciata.