POMODORO TIPO DATTERINO

Pomodorini a grappolo adatti per preparazioni di sughi espressi con olio extravergine aglio e aromi oppure per dare gusto e colore a insalate miste. Frutti piccoli di forma allungata dal peso dai 20 ai 40 grammi, buccia spessa e polpa consistente, il gusto ha un giusto equilibrio tra acidi e zuccheri. La raccolta si fa quando tutti i frutti del grappolo hanno virato al rosso.
Coltivazione, varietà precoce puo' essere trapiantata agli inizi della buona stagione. Lo sviluppo della pianta è indeterminato e richiede sostegni.
Attacchi parassitari: mediamente resistente agli attacchi crittogamici e agli insetti.
Potatura verde: varietà molto rigogliosa si alleva uno o due germogli togliendo tutti i ricacci ascellari e le femminelle (sfemminellatura e scacchiatura), consigliata la cimatura dopo 6 palchi fiorali.
Distanza di trapianto: cm. 70 circa da fila a fila; cm. 30 circa sulla fila.

POMODORO DATTER F1 4602 POMODORO DATTER F1 4602
Codice: 061566

Descrizione:

Pianta indeterminata, vigorosa, ben areata, con internodi corti di buon vigore. Il grappolo porta moltissimi frutti di piccole dimensioni dalla forma allungata. Aroma, sapore e grado zuccherino sono inconfondibili e decisamente superiori a qualsiasi ciliegino.

POMODORO MANDURIO POMODORO MANDURIO
Codice: 061555

Descrizione:

I frutti sono ovali, di colore rosso intenso con mucrone terminale. La raccolta può essere effettuata a frutto singolo o a grappolo intero, a verde o a frutto completamente maturo.

POMODORO LUCCIOLA POMODORO LUCCIOLA
Codice: 060357

Descrizione:

La varietà è dotata di ottima produttività e manifesta grappoli uniformi con frutti di forma ovale di colore rosso.