POMODORO TIPO CILIEGINO /CHERRY

Pomodorini a grappolo adatte per sughi espressi con olio extravergine aglio e aromi ottimi anche per arricchire e colorare insalate miste. Frutti piccoli di forma sferica del peso dai 20 ai 40 grammi, buccia spessa e polpa consistente, il gusto ha un giusto equilibrio tra acidi e zuccheri. La raccolta si fa quando tutto i frutti hanno virato al rosso.
Coltivazione, varietà medio precoce puo' essere trapiantata agli inizi della buona stagione. Lo sviluppo della pianta è indeterminato e richiede sostegni.
Resistenza alle malattie: mediamente resistente agli attacchi crittogamici e agli insetti.
Potatura verde: varietà rigogliosa si allevano uno o due germogli togliendo tutti i ricacci ascellari e le femminelle (sfemminellatura e scacchiattura).
Distanza di trapianto: cm. 70 circa da fila a fila; cm. 35 circa sulla fila.

POMODORO PRINCIPINO F1 4625 POMODORO PRINCIPINO F1 4625
Codice: 061565

Descrizione:

Pianta molto vigorosa, ad internodi corti, con fogliame aperto, che consente un'efficace arieggiamento e fornisce luminosità al grappolo. Questo si presenta molto lungo, composto da frutti dolcissimi disposti a spina di pesce, perfettamente rotondi, di colore rosso intenso e resistenti alle spaccature.

POMODORO ZUCCHERO POMODORO ZUCCHERO
Codice: 060012

Descrizione:

Varietà vigorosa, con portamento arieggiato, ad internodi ravvicinati che consente un elevato numero di palchi fruttiferi.