POMODORO TIPO COSTOLUTO

Pomodoro adatto per insalata. Frutto grosso leggermente schiacciato, contrassegnato da evidenti costolature. Contrassegnato da buona compattezza, puo' avere spazi vuoti all'interno (scatolatura), peso medio intorno ai 150 grammi. La bacca presenta polpa morbida e il sapore risulta piacevolmente aromatico. La raccolta puo' iniziare quando buona parte del frutto vira dal verde al rosso.
Coltivazione, varietà precoce puo' essere trapiantata agli inizi della buona stagione. Lo sviluppo della pianta è indeterminato e richiede sostegni.
Resistenza alle malattie: poco resistente agli attacchi crittogamici e agli insetti richiede una buona lotta preventiva.
Potatura verde: varietà molto rigogliosa si alleva uno o due germogli togliendo tutti i ricacci ascellari e le femminelle (sfemminellatura e scacchiatura), consigliata la cimatura dopo 6 palchi fiorali.
Distanza di trapianto: cm. 70 circa da fila a fila; cm. 30 circa sulla fila.

POMODORO COSTOLUTO GENOVESE 4632 POMODORO COSTOLUTO GENOVESE 4632
Codice: 061562

Descrizione:

Tipica varietà di pomodoro dal frutto grande e molto costoluto, apprezzato per la preparazione di sughi, passate, in insalate ed in gratin. La pianta è indeterminata ma in alcune zone viene coltivata a terra.

POMODORO FIORENTINO sel. NOVOLI 4635 POMODORO FIORENTINO sel. NOVOLI 4635
Codice: 061561

Descrizione:

Tipica ed antica varietà di pomodoro costoluto. Produce frutti schiacciati, rosso intenso a maturazione. Non trova eguali nel consumo fresco e per la preparazione di conserve.

POMODORO MARBELLA POMODORO MARBELLA
Codice: 060517

Descrizione:

La pianta è abbastanza vigorosa, ad internodi corti. I frutti sono di grandi dimensioni con buona chiusura stilare e notevole consistenza sia da invaiato che da rosso.