POMODORO TIPO CUORE DI BUE/GIGANTE

Pomodoro adatto per insalata, frutto leggermente costoluto, raggiunge dimensioni elevate: si parte dai 300 grammi del cuore di bue per superare il chilogrammo nell'ecotipo gigante. Le bacche sono utilizzabili già quando raggiungono il colore rosato, a maturazione sono rosse. La polpa ha una consistenza farinosa ed ha un sapore gradevolmente aromatico. Il gusto è eccezionale se abbinato al pane con olio extravergine di oliva in "panzanella".
Coltivazione, varietà a ciclo medio lungo da trapiantare precocemente, sviluppo indeterminato richiede sostegni.
Resistenza alle malattie mediamente sensibile agli attacchi crittogamici e agli insetti richiede una attenta lotta preventiva.
Potatura verde: si alleva un unico germoglio principale togliendo tutti i ricacci ascellari e le femminelle (sfemminellatura e scacchiattura).
Distanza di trapianto: cm. 70 circa da fila a fila; cm. 30 circa sulla fila.

POMODORO CUOR DI BUE 4420 POMODORO CUOR DI BUE 4420
Codice: 061560

Descrizione:

Tipico pomodoro a forma di cuore. Il frutto è di grandi dimensioni, polposo, con pochissimi semi e di ottimo gusto. Pianta indeterminata medio-tardiva.

POMODORO CUORE DEL PONENTE 4655 POMODORO CUORE DEL PONENTE 4655
Codice: 061559

Descrizione:

Varietà molto interessante per le sue caratteristiche morfologiche ed organolettiche. Pianta indeterminata, vigorosa; produce frutti grandi (250g) e costoluti, molto polposi, dal gusto veramente eccezionale, quasi senza semi. La produzione è alta anche in serra.

POMODORO BIG RED F1 POMODORO BIG RED F1
Codice: 060036

Descrizione:

Pianta vigorosa, di ottima presentazione. I frutti sono di pezzatura di 300 gr ed oltre, ottimamente colorati di rosso intenso, di forma tondeggiante, sempre molto uniformi come calibro.

POMODORO OR PERA D'ABRUZZO 4661 POMODORO OR PERA D'ABRUZZO 4661
Codice: 060555

Descrizione:

Varietà di ottimo gusto dalla particolare forma squadrata irregolare, con pochi semi e molta polpa. Molto gradevole in insalata, viene usato per sughi e per la conservazione in bottiglie.

POMODORO BEEFMASRE F1 POMODORO BEEFMASRE F1
Codice: 061551

Descrizione:

Pomodoro "bistecca", dal frutto grande. La sua pezzatura è tale da creare curiosità negli hobbisti. Il frutto è leggermente appiattito, molto consistente, carnoso e dal grande sapore.

POMODORO BATTITO F1 POMODORO BATTITO F1
Codice: 060166

Descrizione:

La pianta si distingue per sanità e produzione, sempre costante ed uniforme. I frutti sono di pezzatura superiore ai 200 gr ben colorati e con costolature uniforme.