MELONI IVERNALI, VERDI , BIANCHI O GIALLI

Meloni lisci o rugosi con frutti che raggiungono grandi dimensioni da 1000 a 1800 grammi. La polpa è bianca dolce e succosa. Maturazione molto lenta possono essere raccolti a fine agosto ed essere conservati in luogo fresco ben arieggiato appesi o posti su griglie fino a Natale . Molto importante per la loro conservazione è che il frutto sia perfettamente sano. Data la scarsa resistenza alle fusariosi evitare di ripiantare su terreni dove vi siano state cucurbitacee oppure usare piante innestate. Sensibile anche all'oidio è bene effettuare trattamenti preventivi. Periodo di trapianto consigliato maggio, giugno.

MELONE MERAVIGLIA DI TRAPANI F1 3741 MELONE MERAVIGLIA DI TRAPANI F1 3741
Codice: 061467

Descrizione:

E' un'ottima varietà che assicura elevate produzioni. La pianta è dotata di un apparato fogliare molto abbondante che difende i frutti dal calore e dall'elevata luminosità. I meloni, di 2Kg ed oltre, a buccia gialla, sono a polpa bianca e presentano leggere grinze. Il tenore zuccherino è molto alto.

MELONE ZECCHINO F1 MELONE ZECCHINO F1
Codice: 061466

Descrizione:

Il calibro è medio-grosso e la forma è leggermente allungata con spalla bombata. Ottima la qualità interna del frutto con polpa bianca, soda, dal grado zuccherino molto elevato e con cavità pacentare estremamente ridotta.

MELONE TENDRAL F1 MELONE TENDRAL F1
Codice: 061465

Descrizione:

I frutti sono di forma ovale allungata di calibro medio-grande, molto rugosi con colore verde scuro.