LATTUGHE CAPPUCCE

Le lattughe cappucce o trocadero, sono caratterizzate da foglie larghe arrotondate che formano dei cespi con testa compatta e sferica. Si possono coltivare in tutti i periodi dell'anno scegliendo le varietà adatte. Dal punto di vista organolettico presentano un sapore dolce e croccante, è preferibile utilizzarle il prima possibile dopo la raccolta per gustarne a pieno la freschezza. In cucina sono ottime per insalate abbinate con pomodoro o altri ortaggi. Vanno condite con poco olio e solo all'ultimo momento prima di servirle per gustarne a pieno il sapore e la croccantezza.

LATTUGA PERLA 3275 LATTUGA PERLA 3275
Codice: 061406

Descrizione:

Varietà da pieno campo per cicli colturali primaverili-estivi-autunnali. Le teste sono molto voluminose e pesanti, di colore verde scuro brillante. La foglia è liscia, leggermente ondulata. La radice è medio-piccola. Semina: da gennaio a ottobre.

LATTUGA K.S.3. sel. CARLA 3240 LATTUGA K.S.3. sel. CARLA 3240
Codice: 061405

Descrizione:

Varietà lenta a montare a cappuccio ben chiuso, di colore verde medio. Adatta per coltivazione di piena estate. Semina: marzo-settembre.

LATTUGA SONIA LATTUGA SONIA
Codice: 060326

Descrizione:

Varietà a cappuccio di grandi dimensioni, molto pesante di colore verde-biondo lucente, con fondo piatto e ben chiuso. La foglia è liscia leggermente ondulata a radice piccola.

LATTUGA FUTURA LATTUGA FUTURA
Codice: 061403

Descrizione:

La pianta è voluminosa, d colore verde brillante tendente al chiaro. Il cespo è ben chiuso e pesante, a fondo piatto.