CAVOLFIORE VERDE

Cavolfiore dalla "testa" medio grossa dal colore verdastro. Il ciclo di maturazione è medio con trapianto a luglio e raccolta a ottobre. Ibrido a ciclo di maturazione medio (90 gg dal trapianto). Le teste sono compatte, pesanti e di un ottimo colore verde brillante. La piante sono vigorose, uniformi e coprono le teste proteggendole dal freddo. Eccellente il sapore. Ottima resistenza al batterio xantomonas. Si trapianta nel mese di luglio alla distanza sulla fila cm 50-60 e tra le file cm 70-80.

CAVOLFIORE VERDE MACERATA sel. TARDUX 1572 CAVOLFIORE VERDE MACERATA sel. TARDUX 1572
Codice: 061260

Descrizione:

Maturazione a 110/120 gg dal trapianto. Varietà verde simile alle precedenti ma rispetto a queste più tardivo. Infiorescenza di dimensioni medio-grandi, ben serrata, tollerante alla sovra-maturazione. Per raccolte in novembre-dicembre.

CAVOLFIORE NOVERDE (ISPORT MAF) ex sel. VELOX 1569 CAVOLFIORE NOVERDE (ISPORT MAF) ex sel. VELOX 1569
Codice: 061259

Descrizione:

Maturazione a 60/80 gg dal trapianto. Varietà del tipo Verde di Macerata, particolarmente interessante per la sua precocità. Se seminato intorno al 20 di giugno nel Centro Italia e trapiantato a fine luglio, si inizierà la raccolta a fine settembre. L'infiorescenza è di medie dimensioni e la pianta ha uno sviluppo contenuto.

CAVOLFIORE ALVERDA CAVOLFIORE ALVERDA
Codice: 061258

Descrizione:

Trattasi di un cavolfiore ad infiorescenza verde compatta rotonda. Il fogliame è abbondante e leggermente avvolgente, ciclo medio 90 gg.