Le piante aromatiche
Hobby orto

Piante aromatiche

L'azienda Di Meo Remo dedica la sua superficie esterna di 100.000 mq alla produzione di circa 1.000.000 di piante aromatiche in vaso ( da un diametro 9 fino a un diametro 35).
Le piante aromatiche dell'Azienda Di Meo Remo vengono commercializzate con il marchio Hobby Orto e sono certificate Global Gap, una certificazione internazionale che garantisce l'igiene e la qualità di tutti quei prodotti che vengono distribuiti e consumati freschi.

Torna alle aromatiche • Scegli una pianta:

PREZZEMOLO

PREZZEMOLO

DESCRIZIONE

Il prezzemolo o Petroselinum sativum (petrosellinum Hortense) è una pianta aromatica erbacea appartenente alla famiglia delle Apiacee (Ombrellifere) originaria del Mediterraneo. La pianta che cresce bene in ambienti temperati ha uno sviluppo biennale. Nel primo anno da origine a una rosetta di foglie mentre il secondo va a fiore. Durante il primo anno, se le foglie vengono tagliate, ha la capacità di produrne sempre delle nuove che si accrescono velocemente. Il prezzemolo ha proprietà aromatiche tali da migliorare e ravvivare il sapore e l'aroma delle altre erbe e spezie e anche degli alimenti con cui viene unito. L'uso del prezzemolo in cucina è diffusissimo, è utilizzato infatti con carne e pesce in quasi tutte le preparazioni , importante è inserirlo alla fine della cottura in maniera da mantenerne inalterato l'aroma.



COLTIVAZIONE

Il prezzemolo non ha grandi necessità in fatto di qualità del terreno e cresce in quasi tutte le condizioni. Data la sua forte capacità di sviluppo nel caso di piantagione in vaso è bene scegliere un contenitore ampio e profondo, dotandolo di un buon drenaggio e di un terriccio di buona qualità. Durante la coltivazione, che si può fare quasi durante tutto l’anno, si dovrà irrigare regolarmente e concimare con concimi solubili ogni 15 giorni. Per avere sempre foglie fresche è bene tagliare periodicamente tutta la vegetazione ad un altezza di 5 centimetri stimolando la pianta ad emettere nuovi germogli.

Azienda Agricola Di Meo Remo Copyright ©2011 | P.I. 04926111008 | Home | Mappa del sito | Sitemap Google | Privacy e Note legali | Contatti